TAF 6 – POKER DI DERBY
Dopo il successo dell’Allianz Arena, Edoardo Germani rilancia e lo fa nell’arena più importante di Monza con il derby di fuoco tra i pesi mediomassimi Mohamed El Maghraby e Stiven Leonetti.
LA RIVALITA’
"Momo”, che ha ventisette anni ed è imbattuto nei primi otto match da professionista, vuole cambiare marcia: per questo TAF gli affida il primo main-event della carriera proprio in casa sua, dove potrà contare sull’appoggio di molti tifosi e degli amici che lo hanno visto crescere e abbandonare la vita di strada grazie all’amore per il pugilato.
Ad aspettarlo al varco un Leonetti in cerca di riscatto dopo il ko subìto a Bournemouth per mano della nuova star inglese Ben Whittaker. Ormai la delusione è alle spalle e adesso resta da vedere come risponderà sul ring: una sconfitta contro un fuoriclasse può togliere sicurezza o, al contrario, rivelarsi una grande scuola. Tutto dipenderà dalla sua capacità di elaborare quell’esperienza: da vicino, comunque, la sensazione è che sia in buonissima forma.
SCINTILLE NEL FACE-TO-FACE
Nel primo faccia a faccia l’atmosfera è stata incandescente: testa contro testa e spintoni, con Germani che ha dovuto intervenire per evitare l’escalation. Il più aggressivo è stato Elmaghraby e Leonetti, infastidito, lo ha definito “pagliaccio” al microfono pochi minuti dopo; non è un mistero che tra i due ci sia una forte antipatia e che, al di là degli aspetti personali, entrambi non possano permettersi un passo falso. Chi vuole diventare un volto del pugilato italiano deve vincere a tutti i costi.
LA CARD
Il co-main event sarà tra i pesi welter Akrem Aouina e Pietro Rossetti, che si giocano il titolo italiano: Rossetti punta sull'aggressività, mentre Akrem si affida alla velocità e alla guida tecnica di Giacobbe Fragomeni proprio come il talento fiorentino Yassin Hermi (a caccia del titolo IBO Mediterraneo contro il serbo Radulovic), Marcello Muccio (contro il cubano Quiroz, allenato da coach Francis) e Gianluca Merone, pronto al secondo atto del duello con Rocco Berardinelli.
Confermata in queste ultime ore la presenza di altre tre colonne della squadra TAF: Francesco “Papachenko” Paparo e Jonathan Kogasso continuano il loro percorso dopo le ottime vittorie di aprile, mente il massimo “Ciccio” Spahiu torna sul ring contro Ovidiu Enache, in attesa di disputare il titolo italiano.
DOVE E QUANDO
Arena di Monza, sabato 8 giugno.
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.