
.png)
.png)
KOGASSO, SQUEO E OPETAIA - IL FOLLE TRIO
Diciamolo subito: è difficilissimo.
Il guerriero pugliese Claudio Squeo parte nettamente sfavorito (ad essere ottimisti) nel match contro il fenomeno samoano Jay Opetaia, valido per il mondiale IBF dei massimi leggeri detenuto da Opetaia.
L' 8 giugno, sulla Gold Coast australiana, servirà il miracolo. Ma i miracoli nella boxe esistono.
BISOGNA CREDERCI
Buster Douglas ha battuto Mike Tyson, Andy Ruiz ha messo ko Anthony Joshua all'apice della carriera, rovinandolo letteralmente. E tanti pugili coraggiosi - meno forti di Douglas e Ruiz - hanno sconfitto dei grandi campioni lasciando il mondo a bocca aperta.

E allora bisogna crederci, specialmente quando si ha nel proprio bagaglio il colpo del ko, come nel caso di Squeo.
LA POSIZIONE DI KOGASSO
In tutto ciò il primo tifoso di Squeo è "Mamba" Kogasso.
Come confermato ieri da Edoardo Germani "per Kogasso-Squeo la trattativa era avviata, poi Squeo ha avuto l'occasione della vita e giustamente l'ha colta. La conseguenza è che se ribaltasse i pronostici e diventasse campione del mondo potremmo avere un derby Kogasso-Squeo per il titolo mondiale. Solo pensarci mi fa venire i brividi per l'emozione" ha dichiarato Germani.

Il promoter monzese comunque è interessato a chiudere il match anche in caso di sconfitta di Squeo: "perché sarebbe comunque un grande incontro dato che Squeo, solo salendo sul ring con Opetaia, diventerà un nome prestigioso e popolare".
Insomma, qualsiasi cosa succederà in Australia tra due mesi avrà ripercussioni importanti qui in Italia.
E noi non vediamo l'ora.
.jpg)
Non perdere il prossimo Evento
Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.