BOXE
lettura-3 minuti

PAPARO – “HO IMPARATO LA LEZIONE”

Il primo bollino rosso su BoxRec è un passaggio delicato per qualsiasi pugile. Scopriamo come lo sta vivendo “Papachenko”, dopo la sconfitta di misura contro Giuseppe Osnato.

Francesco, arriviamo subito al dunque: che esperienza è per un prospect perdere per la prima volta?
Fa male ma, al tempo stesso, ora mi sento ancora più carico. Però fammi dire solo una cosa, poi chiudiamo il tema una volta per tutte.

Prego…
Non sono d’accordo su diverse valutazioni dell’arbitro e nemmeno con il verdetto dei giudici.
Credo che avrei meritato il pari ma, quando l’ho messo giù, non è stato contato e quello ha cambiato tutto. Adesso però è un capitolo chiuso.

Quali sono le lezioni che hai imparato dal match?
Devo essere meno attendista. Devo mettere serie di cinque o sei colpi, non due o tre. D’ora in avanti
sarò più aggressivo. Ad aspettare troppo si finisce per perdere dei round che, al contrario, si potrebbero vincere facilmente.

In futuro credi che accetterai ancora match nei superleggeri o rimarrai tra superpiuma e leggeri?
Io ho pesato 62 kg e sono salito a 62.500. Osnato sul ring era circa cinque/sei chili più pesante di me e si sentiva, non tanto nella potenza dei colpi, quanto nei clinch, dove era difficile spostarlo. Credo che
non regalerò più tutto questo peso a un avversario. Ma non ho perso per quello e non ho niente da recriminare sulla scelta del match. Guardo solo avanti.

Hai già una data per il rientro?
Stiamo finalizzando un match per fine luglio. Ho bisogno di tornare sul ring e sfogarmi per bene. Poi sarò pronto per il
titolo italiano.

Niccolò Pavesi
Giornalista Sportivo, DAZN

Non perdere il prossimo Evento

Immergiti nell'entusiasmo e nell'azione dei nostri eventi TAF, acquista il tuo biglietto e assicurati un posto in prima fila.

;